Angry Birds, il popolare videogioco mobile di Rovio, arriverà presto anche sulla piattaforma di Facebook, il social network sempre più utilizzato anche da tantissimi giocatori in tutto il pianeta. I volatili arrabbiati che hanno ottenuto un successo indicibile sulle piattaforme di gioco mobili di Apple, iPhone, iPod Touch e iPad, presto faranno la loro comparsa anche sul portale frequentato da tanti appassionati di giochi online molto famosi, come Farmville o Pet Society. È stata proprio l’azienda di produzione del videogioco a rendere pubblica questa notizia relativa ad Angry Birds.
Una notizia che è stata molto apprezzata da tutti gli appassionati utenti del videogame molto divertente. Ricordiamo ad esempio a questo proposito che tanti sono gli accessori a tema con il gioco mobile Angry Birds, dei prodotti a volte molto curiosi che stupiscono per la loro originalità.
Dopo l’uscita dell’edizione di Angry Birds dedicata alla ricorrenza di San Valentino, e dopo l’annuncio del gioco Angry Birds Rio ispirato all’omonimo film in arrivo a breve nelle sale cinematografiche, la casa di produzione del prodotto videoludico continua a parlare del futuro di Angry Birds, pensando anche all’integrazione della tecnologia 3D e all’uscita del gioco su nuove piattaforme mobili come Windows Phone 7 o Bada di Samsung.
Secondo quanto dichiarato da Mikael Hed, esponente principale della casa di sviluppo del videogioco, la nuova edizione di Angry Birds dedicata a Facebook funzionerà per certi aspetti in modo completamente nuovo rispetto a quanto finora abbiamo potuto vedere. Ad esempio è stato detto che il ruolo dei maialini verdi sarà molto più originale è sicuramente più importante di quello attuale.
L’uscita del gioco su Facebook potrebbe avvenire già entro poche settimane. Naturalmente vi terremo aggiornati.