Presentato finalmente ieri all’E3 da Nintendo, come accennato nello speciale che ho dedicato all’evento, abbiamo potuto vedere qualche immagine del tanto atteso nuovo Animal Crossing: City Folk. Quello che potete vedere qui sopra è invece il video del trailer ufficiale, diffuso oggi stesso.
Come già accennato, il gameplay del gioco pare rimasto molto simile alle sue versioni precedenti, in particolare a quella del Game Cube, con la sola differenza che consiste in una maggiore attenzione ai particolari della grafica. Ci troveremo catapultati nella nostrà città, nella quale potremo intrattenerci con numerose attività in totale libertà, senza obiettivi prefissati di gioco. Come per il Game Cube e per il Nintendo DS potremo pescare, catturare insetti, fare shopping, visitare gli amici, arredare la casa e organizzare eventi in modalità multiplayer.
Come per i precedenti titoli, la vita in Animal Crossing procederà in tempo reale, con l’avvicendarsi di giorno e notte e delle stagioni, con attività specifiche per ogni periodo di gioco.
Nella nostra città potranno abitare fino ad altri tre giocatori. Sarà ovviamente ancora possibile invitare amici tramite la Wi-Fi Connection. Sarà possibile, inoltre, utilizzare il proprio Mii come personaggio di gioco.
Presentata proprio ieri insieme al gioco, rivoluzionaria per il gameplay sarà la nuova periferica WiiSpeak, grazie alla quale tutte le persone sedute in salotto potranno comunicare con gli amici dall’altra parte del teleschermo. WiiSpeak verrà venduto separatamente; per ora è noto il costo in dollari: $29,99. Animal Crossing: City Folk verrà lanciato in Usa il 16 novembre 2008.
Ecco il video tratto dalla presentazione di Animal Crossing direttamente dall’E3 di ieri: