Apple: una causa per la vicenda del nuovo iPhone?

Vi ricordate di quanto è successo qualche settimana fa relativamente alla vicenda del nuovo iPhone le cui caratteristiche sono state svelate in rete successivamente al ritrovamento del prototipo accidentalmente all’interno di un pub? Riassumiamo brevemente la vicenda: un ragazzo si trovava in un locale in una sera di qualche settimana fa. Nello stesso locale c’era anche un gruppo di persone tra le quali spiccava un giovane ingegnere della Apple, il quale possedeva un dispositivo mobile che teneva sul suo tavolo. Alla fine della serata il prodotto è stato dimenticato nel locale dal tecnico.

Il ragazzo di cui parlavamo sopra ha preso il prodotto, ha giocherellato un po’ tra le funzioni, se l’è portato a casa e il giorno dopo l’ha smontato e ha compreso che non si trattava dell’ultimo modello di iPhone attualmente in commercio. Successivamente l’iPhone è finito nelle mani di Gizmodo, che lo ha acquistato dal ragazzo in questione.
 
Fatto sta che c’è una legge negli Stati Uniti che vieta questo tipo di compravendita, quando si è in presenza di materiale ottenuto in modo illecito. Quindi adesso sembra che Apple avrebbe intenzione di procedere per legge facendo riferimento proprio a questi articoli, per ottenere un risarcimento.
 
Il risarcimento, se l’eventuale causa sull’iPhone finisse positivamente per Apple, dovrebbe arrivare quindi sia da parte del ragazzo che ha trovato il dispositivo mobile che da parte della redazione che ha deciso di acquistarlo senza tener conto di eventuali conseguenze di questo genere.
 
Insomma, anche se tutto sembrava essere terminato qualche giorno fa, la questione relativa al nuovo modello dell’iPhone in realtà potrebbe essere ancora lunga.

Gestione cookie