Assassin’s Creed 2 entra nel Guinness World Records

Quando un prodotto videoludico viene definito “da record” è sempre interessante notare che diventa un successo in poco tempo perché amato e seguito con interesse da parte del pubblico dei videogiocatori. Certo, è chiaro anche che nessuno si aspetterebbe che il prodotto diventi un record nel senso letterale del termine. E’ quello che è successo al mitico Assassin’s Creed 2, il gioco di Ubisoft che è stato tanto apprezzato nel corso degli ultimi mesi per le emozioni e l’esperienza videoludica originale che è riuscito a dare a tutti coloro che l’hanno acquistato e provato in prima persona.

Ubisoft ha infatti annunciato con molto piacere che il videogame con Ezio Auditore ambientato in alcune delle nostre bellissime città italiane è stato inserito nell’ultima edizione del Guinness World Records, il famosissimo Guinness dei primati all’interno del quale tutti aspirano ad entrare.
 
La motivazione è molto curiosa e allo stesso tempo altrettanto interessante ed originale. Si parla infatti del titolo videoludico che è comparso maggiormente sulle copertine delle riviste in tutto il pianeta. Un record curioso che consente all’azienda di produzione di aumentare il successo ottenuto per mezzo della realizzazione di questo titolo.
 
L’azienda che commercializza il gioco ha espresso grande felicità per aver ottenuto questo riconoscimento che testimonia notevolmente che il prodotto è stato apprezzato tantissimo nel corso degli ultimi mesi in tutto il mondo. Infatti il videogame ha ottenuto la pubblicazione in 127 copertine di riviste di tutto il pianeta, rappresentative davvero di un grandissimo risultato raggiunto ovunque.
 
Un risultato che naturalmente aumenta l’interesse verso la serie anche da parte della casa di produzione, già al lavoro per un terzo capitolo che possa degnamente continuare l’avventura e che sicuramente sarà nuovamente apprezzato in maniera evidente.

Gestione cookie