Ubisoft ha comunicato di essere molto contenta dai primi risultati delle vendite in tutti i Paesi del mondo in cui Assassin’s Creed 2 è stato distribuito nei giorni scorsi.
La prima settimana dopo l’uscita in commercio del videogame a sfondo storico ambientato in alcune delle città italiane più belle è stata infatti ottima per il numero di copie del gioco vendute.
Il dato si aggira intorno al milione e seicentomila copie acquistate dai giocatori, un numero molto interessante che ha determinato un aumento in percentuale di più del 30% rispetto alle vendite registrate nello stesso periodo di tempo per il primo episodio della serie.
I numeri in effetti parlano molto chiaramente: Assassin’s Creed 2 riesce a coinvolgere i giocatori appassionati del genere dei videogames d’azione ma che allo stesso tempo amano la storia.
Il gioco è ambientato completamente nel nostro Paese e mostra alcune vicende di quello che è stato un periodo molto controverso della nostra storia, il Rinascimento.
L’interesse per il nostro Paese è quindi molto alto e noi Italiani possiamo essere felici di questi dati anche per l’ampia possibilità di far conoscere la nostra cultura in tutto il mondo.