Baldur’ s Gate 3 nel 2010?

baldur’s gate3
 
Incrociamo le dita perchè pare che Atari abbia fatto trapelare lo sviluppo di Baldur’ s Gate 3, seguito della saga di RPG più coinvolgente e sconvolgente ( permettetemi il gioco di parole) che sia mai apparsa su PC, indicando alcune novità.

Innanzitutto per chi non conoscesse la saga, il primo Baldur’ s Gate ( e successiva espansione Tales of the sword coast, di discreta fattura) venne pubblicato nel 1998 e riscosse un grande successo, presentando una visuale isometrica ( nominata Infinity Engine) che permetteva di tenere sott’ occhio il proprio party e allo stesso tempo forniva una schermata di ampio respiro, ideale per rappresentare i combattimenti o nelle esplorazioni dei dungeon.
 
Il gioco prevedeva l’ interazione con numerosi giocatori attivi e altri non giocanti e soprattutto poteva vantare una trama eccezionale, con continui colpi di scena, soprattutto nel finale, tanto da meritarsi il premio di gioco di ruolo dell’ anno nel 2008.
 
Baldur’ s Gate 2: Shadows of Amn riprende la trama del primo episodio ( la narrazione è temporalmente collocabile alcuni mesi dopo la fine del primo Baldur’ s Gate) e si presenta molto più ricco di elementi puri di gioco di ruolo e con un ventaglio di magie molto assortito, basato sulle regole di D&D seconda edizione e caratterizzato da un numero elevato di personaggi arruolabili.
 
Se abbiamo terminato con successo il primo Baldur’ s Gate potremo importare il nostro personaggio e cominciare l’ avventura nel secondo capitolo, ci saranno molti riferimenti al primo episodio e saranno presenti molti personaggi con cui interagire, i quali in base al nostro orientamento ( in generale buono, malvagio o neutrale) potranno far parte del party.
 
Baldur’ s Gate 2: Shadows of Amn ha riscosso un ottimo successo nel 2000 tanto che l’ anno successivo venne pubblicata l’ espansione Throne of Baal, di ottima fattura anch’ essa.
 
Baldur’ s Gate 3 presenterà un nuovo motore grafico, non ci sarà più la visuale isometrica ma una visuale interamente 3D alla Neverwinter Nights, sarà ambientato anch’ esso nel mondo chiamato Forgotten Realms e probabilmente seguirà le regole di D&D aggiornate alla terza edizione.
 
Per il momento la data di uscita resta un mistero, alcuni addetti ai lavori hanno fatto trapelare che potrebbe essere pubblicato nel 2010, chi vivrà vedrà!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie