L’ Activison ha annunciato che il gioco musicale Band Hero è in via di sviluppo anche per Nintendo DS, la cui versione si andrà ad affiancare a quelle già previste per PS2, PS3, Wii e Xbox 360.
Il gioco musicale prevederà ben trenta canzoni. Tante saranno le hit incluse, potendo vantare il supporto di rock star d’eccezione come Blink 182, Avril Lavigne, The Killers e Fall Out Boy.
Inoltre anche la versione DS, oltre a batteria, basso e chitarra, supporterà la componente vocale, mediante il microfono del DS si potrà dunque cantare!
La vera novità, però riguarda l’accessorio che verrà inserito in bundle con il gioco. Oltre a quello già visto in Guiitar Hero World Tour, ne verrà inserito uno nuovo che permetterà un uso intelligente della batteria.
Non a caso l’accessorio di cui si parla si chiama Drum Grip e verrà applicato al DS Lite sul D-Pad e sui quattro tasti presenti vicino allo schermo inferiore, ogni elemento del Drum Grip si riferisce ad uno degli elementi della batteria presente su schermo.
Band Hero per DS creerà però problemi ai possessori del primo modello di DS, nonché ai fortunati possessori dell’ultima evoluzione della console portatile, il DSi.
Quest’ultima console, infatti, non ha lo slot per cartucce per GBA e quindi non supporterà l’accessorio già usato in Guitar Hero World Tour, necessario per l’uso di Band Tour. Inoltre, anche le dimensioni del Drum Grip non si adattano a nessuno dei modelli della console, se non al Ds Lite.
Questa della Activision è una scelta poco chiara, in quanto taglia fuori una gran fetta di possessori della console portatile bischermo.
Vedremo se qualcosa cambierà nei piani della Activison e se essa renderà disponibile Band Hero per tutto il pubblico del NIntendo DS.
Foto da ign.com