[galleria id=”234″]Arrivano finalmente le prime immagini della versione per Xbox 360 di Battle Fantasia, sviluppato dai talentuosi Arc System in origine per la loro scheda da bar e successivamente per PS3.
A metà strada tra un picchiaduro ad incontri ed un RPG, tanto nello stile grafico quanto nella struttura di gioco, Battle Fantasia ci porterà nel bel mezzo di una “lotta contro l’oscurità”, tornata a minacciare il genere umano quando ormai sembrava che la pace dovesse regnare incontrastata per sempre.
Se le premesse non dovessero sembrarvi particolarmente allettanti o originali, sappiate comunque che ogni personaggio avrà le proprie motivazioni, concrete o meramente ideali, per partecipare a questa lotta; avremo quindi modo di appassionarci alle vicende dei vari guerrieri mentre ne potenziamo le abilità procedendo attraverso i vari scontri.
Tecnicamente parlando Battle Fantasia sembra davvero un titolo di straordinaria caratura, con modelli tridimensionali quasi “appiattiti” dal cel-shading a creare un look da anime curato in modo superbo; per quanto riguarda il gameplay basta dire Arc System per garantire che il titolo offrirà un approccio entusiasmante al genere picchiaduro, complesso ma lontano dagli esasperati tecnicismi di alcuni titoli SNK. Aspettiamo i primi mesi del 2009 per l’uscita europea, mentre al di là dell’oceano potranno giocarci già da questa settimana.