Continuano ad emergere nuovi dettagli sulla versione PS3 di Bioshock, sparatutto capolavoro già disponibile su PC e Xbox 360 ma che nella sua ultima incarnazione promette sostanziali miglioramenti.
La novità principale è rappresentata dalla presenza di un numero considerevole di trofei sul Playstation Network, di cui tre d’oro conquistabili completando il gioco in condizioni via via più ostiche; per conquistare il trofeo più difficile da ottenere sarà necessario completare il gioco, senza usare nemmeno una Camera della Vita, al livello di difficoltà “Survivor”. Sì, avete letto bene, la versione PS3 di Bioshock comprenderà un nuovo livello di difficoltà in cui i nemici risulteranno ben più coriacei e le munizioni scarse rispetto al tutto sommato abbordabile livello “Hard”.
Intrigante anche l’inserimento, in questa versione del gioco, delle cosiddette puzzle room, in cui dovremo appunto confrontarci con enigmi di varia natura e complessità; non mancheranno poi le aggiunte divenute col tempo scaricabili per la versione Xbox 360, come le nuove tipologie di plasmidi e bonus di vario genere.
Insomma, la versione PS3 di Bioshock si annuncia come definitiva per un titolo che ha già scritto la storia dei videogiochi ma che promette di far parlare ancora di sé nei mesi a venire.