Blokus è il nuovo videogame di Gameloft dedicato alle piattaforme videoludiche mobili. Il gioco può essere scaricato sui cellulari e sugli smartphone. Ancora una volta l’azienda di produzione ha dato la possibilità ai videogiocatori di provare un prodotto molto interessante, sicuramente divertente da utilizzare per il suo gameplay e che ha avuto un buon riscontro in passato. Infatti Blokus nasce originariamente come un gioco da tavola e sono passati dieci anni da quando è stato reso disponibile in questa sua edizione più “classica”. Adesso la versione digitale sembra essere molto ben fatta.
Scaricando ed installando l’applicazione si ha davanti un gioco che sembra molto semplice, perché in effetti l’obiettivo è molto intuitivo. Iniziando a giocare si comincia però subito a scoprire che gli avversari ci daranno immediatamente del filo da torcere.
L’obiettivo del videgioco è quello di posizionare sulla schermata di gioco i vari blocchi colorati di diversa forma che ci verranno messi a disposizione durante la partita. Bisognerà, affrontando le sfide con gli altri giocatori, posizionare i blocchi in modo da bloccare l’avanzamento dei blocchi che posizioneranno gli avversari.
Vince chi riesce ad occupare più spazio con i propri blocchi nella piattaforma. Il gioco mette a disposizione quattro modalità diverse, Blokus Classica 4, Blokus Classica 2, Squadre e Blokus Duo. Inoltre c’è anche una funzionalità multi giocatore che permette di iniziare delle sfide con gli amici sfruttando ovviamente tutte le quattro modalità di gioco elencate in precedenza.
Il gioco è sicuramente molto interessante per le funzionalità che possiede e per il divertimento che riesce ad offrire ai giocatori.