Come modificare la Nintendo DS

Nintendo DSModificare la console DS di Nintendo consiste sicuramente in una procedura per certi versi più facile rispetto alle stesse che avvengono per le altre console in commercio, almeno per quanto riguarda l’aspetto software.

Per sostituire il firmware della console permettendo così di far girare (illegalmente) sul dispositivo anche giochi non originali (o i backup delle copie dei giochi regolarmente acquistati) infatti basta affidarsi a dei prodotti in commercio che si occupano automaticamente di effettuare la modifica senza richiedere un minimo di esperienza tecnica in questo senso.
 
Una delle modifiche presenti sul mercato permette infatti di sfruttare delle flash card opportunamente modificate che, una volta inserite nella console, consentono di avviare immediatamente i giochi senza effettuare altre azioni.
 
Esistono in commercio diversi modelli di card di questo tipo, che permettono tutte di effettuare le stesse modifiche. Ovviamente è necessaria anche una MicroSD, sulla quale dovranno essere precaricati i videogames ai quali si vuole giocare.
 
In questo sito trovate ulteriori dettagli su questo tipo di modifica software.
 
Immagine tratta da mikogiocattoli.com

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie