Come modificare la Xbox 360

Modifica Xbox 360Modificare una console di gioco ha sicuramente degli aspetti negativi, perché molto spesso finisce per invalidare la garanzia del prodotto oppure fa compiere delle azioni completamente illecite e illegali.

Effettuare una modifica alla Xbox 360 vuol dire sostituire il firmware del prodotto con uno opportunamente modificato, che come sempre succede all’uscita di una nuova console, i più appassionati sostenitori delle modifiche tentano di realizzare nel minor tempo possibile e con le migliori caratteristiche da poter sfruttare.
 
Utilizzando un firmware non originale della casa produttrice permette di passare oltre le protezioni che identificano un gioco come originale, permettendo all’utente di utilizzare giochi masterizzati e non originali. Ovviamente questa è una pratica illegale, perseguibile secondo i termini delle leggi vigenti.
 
Nel caso specifico della Xbox 360 le uniche modifiche che attualmente si possono effettuare prevedono esclusivamente l’utilizzo di giochi di cui si è realizzata una copia di backup. Non sarà quindi possibile, allo stato attuale, passare oltre le protezioni di tipo regionale.
 
Sia nel caso che la modifica avvenga a livello software (modificando solo il firmware della console), sia che si modifichi il prodotto a livello hardware (applicando fisicamente un chip all’interno della console, che modifichi i circuiti), la procedura non è mai semplice e nel caso hardware ovviamente invalida la garanzia del prodotto.
 
In questa pagina scopriremo come realizzare una copia di backup dei nostri giochi per utilizzarli su una console modificata. In questo sito comunque troviamo molti articoli che ci spiegano come sfruttare al massimo la nostra console e diversi tutorials per il modding della Xbox 360.
 
Immagine tratta da prime-news.info

Gestione cookie