[galleria id=”389″]Capcom si prepara ad infiammare il primo trimestre del 2009 con un altro titolo di sicuro impatto che promette di elevare il genere degli action game di stampo sci-fi verso nuove vette qualitative.
Sviluppato da Airtight Games è un classico gioco d’azione in terza persona che punta molto del proprio appeal sul combattimento nel vuoto, come il titolo suggerisce, ovvero il c.d. vertical combat. Il personaggio, dotato di una sorta di jetpack in stile Duke Nukem 3D, è in grado di volare per le fantascientifiche ambientazione e di combattere volteggiando nell’aria. Nel corso del combattimento dovremo continuamente attivare il boost del jetpack per saltare o restare sospesi in aria mentre combattiamo, similmente a quanto avviene, per chi ha avuto la forutna di giocarci, nella serie Another Century’s Episode per PS2.
Una volta tornati “con i piedi per terra”, il gioco pare comunque volto valido come shooter, un po’ meno dal punto di vista del combattimento a corto raggio, affidato alla semplicistica pressione di un tasto che genera mosse differenti a seconda della posizione e della distanza rispetto al nemico. Una soluzione che comunque rende il titolo altamente spettacolare e consente di falciare creature ostili con relativa facilità.
Il comparto tecnico del titolo dimostra già un livello di dettaglio impresionante, soprattutto nella versione PC che chiaramente spreme fino al midollo l’hardware su cui gira. Anche su console, soprattutto in HD, la pulizia dell’immagine è davvero notevole ed anche il frame rate pare solidamente avulso da tentennamenti. Particolarmente affascinanti gli scenari, suggestiva commistione di paesaggi naturali popolati da spettacolari strutture fantascientifiche.
In conclusione, Dark Void butta davvero molto bene. Attendiamo il mese di marzo per verificare se Capcom abbia svolto un buon lavoro come è solita fare.