[galleria id=”138″]Da THQ è in arrivo per PS3 e Xbox 360 un action game che, almeno nelle premesse, sembra potrà portare una ventata d’aria fresca nell’affollata (di cloni) categoria degli action games: stiamo parlando di Darkstalkers: The Wrath of War.
Nel gioco impersoneremo niente meno che uno dei cavalieri dell’Apocalisse, che si muove poco sorprendentemente in un mondo post-Apocalisse devastato dai demoni e dominato dalle forze del male. In realtà, infatti, il nostro povero cavaliere, inizialmente mandato sulla terra per distruggerla, si ritroverà spogliato dei propri poteri e tradito dal suo stesso maestro, nonché animato da un irrefrenabile desiderio di vendetta.
Fin qui, tra cavalieri armati di enormi spadoni, demoni di ogni sorta ed ambientazioni gotiche potremmo stare parlando del solito clone di Devil May Cry. In realtà, però, Darksiders offrirà alcune interessanti variazioni sul tema, come ad esempio la presenza di enigmi volti a frammentare la solita mattanza di diabolici nemici.
Ma forse la novità più interessante, per questo genere di titoli, è la grande libertà di movimento concessa al giocatore; in Darksiders non troveremo i soliti livelli lineari, in cui ogni nuova stanza significa un nuovo scontro con la solita orda di nemici, ma potremo vagare per le ambientazioni e giungere a destinazione in diversi modi. Ciò non giova soltanto alla profondità dell’esperienza proposta, ma anche e soprattutto alla rigiocabilità,dato che il giocatore sarà presumibilmente invogliato a ripetere i livelli seguendo percorsi alternativi.
Insomma, l’atmosfera e il carisma non mancano certo a questo titolo, e la struttura di gioco sembra accattivante. Aspettiamo l’uscita, ancora in TBA nel 2008, per esprimere un giudizio fondato su Darksiders.