Si parla tantissimo in questi mesi di fine del mondo, a causa delle voci che vorrebbero l’avvicinarsi dell’Apocalisse che secondo molti avverà addirittura alla fine dell’anno 2012. Non è di misteri, supposizioni e calendari Maya che vi vogliamo però parlare, ma del nuovo videogame annunciato dalla casa di produzione THQ, che si chiama Darksiders e che è arrivato nel nostro Paese, dopo che le sue numerose presentazioni, che sono avvenute nei mesi scorsi in occasione di diverse manifestazioni ed eventi internazionali, hanno ottenuto un grande successo da parte degli analisti e dei critici.
Ma ritornando all’Apocalisse, è interessante notare come la trama del gioco si basi esattamente su questo tema per raccontare una vicenda iniziale molto interessante che fa da sfondo a tutta la storia principale.
L’ambientazione del gioco è infatti quella del nostro pianeta, ma in una situazione abbastanza particolare, in un periodo di tempo lontano cento anni da quando è avvenuta la fine del mondo.
Non c’è più anima viva su tutto il pianeta, ma si configura comunque una battaglia epocale che sarà compito nostro dirigere in prima persona in modo molto attivo e coinvolgente.
Dovremo infatti calarci nei panni di Guerra, Cavaliere dell’Apocalisse che avrà il compito di combattere duramente una battaglia molto speciale, in un’atmosfera piena di tantissimi demoni.
Il gioco è stato presentato dal general manager di Vigil Games come un prodotto innovativo, che racchiude in sé una realizzazione fatta da tantissimi generi differenti tra di loro, che hanno contribuito a creare un’esperienza di gioco praticamente unica.
Paolo Pastorelli, direttore del reparto marketing di THQ, ha affermato al riguardo:
“THQ inizia l’anno alla grande, rilasciando un altro gioco AAA, targato Vigil Games. Darksiders porta il genere action adventure ai massimi livelli, attraverso una qualità straordinaria e un gameplay unico”.
Il gioco è disponibile per le piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360.