[galleria id=”171″]Capcom ha annunciato che la versione per Wii di Dead Rising avrà come sottotitolo “Chop ‘till you Drop” ovvero “Ti affetto finchè non cadi”, e sarà in uscita quest’inverno.
Come motore di sviluppo verrà utilizzato il Resi 4, in modo di poter utilizzare il WiiMote per puntare agli zombie e sparare dove meglio credete. Il gioco permetterà una ampia visuale su schermo, potendo quindi “accumulare” sempre più cattivoni da scannare.
Ci sono inoltre nuove mosse particolarmente pirotecniche che sarà possibile effettuare e ci si potrà inoltre scrollare di dosso gli zombie, cosa decisamente utile in situazioni in pieno stile “ora di punta in metropolitana”.
Capcom promette un sistema di salvataggio un po’ meno infame rispetto a certi suoi precedenti, il che prevederà per forza dei checkpoint disposti in modo un po’ più decente.
Per chi non lo sapesse, la storia di Dead Rising narra del fotografo Frank West, che decide di andare ad investigare su alcuni strani fatti che stanno avvenendo a Willamette. Ciò che poi succede nel suo tentativo di sopravvivenza nel centro commerciale ed oltre sono particolarmente legati ad elementi filmografici come l’Alba dei morti viventi (i produttori del quale hanno instaurato una azione legale contro Capcom)
Dead Rising ha visto la luce per la prima volta nell’agosto 2006 su XBOX 360, lasciando stupita la critica per la grafica e la cruenza del gioco.