Su Game Informer, come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, successivamente all’annuncio ufficiale dell’esistenza del gioco sono state pubblicate delle informazioni molto importanti e che stimoleranno la curiosità degli appassionati giocatori del videogame Dead Space 2. Questo nuovo episodio avrà delle caratteristiche molto interessanti, che potremo leggere a breve in forma completa. Ma intanto qualcuna di queste voci già ha trovato conferma proprio nella sua pubblicazione sulla rivista dedicata ai videogames. Ve ne sveliamo alcuni dettagli che risultano degni di nota.
Dal primo episodio a questo nuovo capitolo passeranno, per quanto riguarda l’aspetto temporale, tre anni, un periodo in effetti non molto elevato che comunque è stato ben calibrato con tutti gli altri elementi della trama e del gameplay.
La realizzazione di un prodotto interessante deriva anche dal mix di generi ai quali il gioco si ispira. Si passa da un’ambientazione grafica completamente svolta all’interno dell’universo misterioso a delle scene di pura azione a base quasi fantascientifica.
La creazione di un’azione di gioco equilibrata può essere effettuata muovendo il protagonista con determinazione e prestando molta attenzione. Non sarà difficile infatti che il nostro eroe si perda tra stelle e pianeti per esserci allontanati troppo dal luogo in cui ci troviamo.
A questo proposito, la nostra stazione spaziale sarà l’ambientazione principale in cui andremo a muoverci durante tutto il corso della trama offerta dal gioco, un prodotto che sicuramente, date le potenzialità e le caratteristiche, non potrà che stupire i giocatori.
Non si hanno delle informazioni molto più precise invece per quanto riguarda la modalità multiplayer, che comunque è stata confermata ufficialmente e quindi sarà presente con certezza all’interno del videogame.