Demon’s Souls: esclusiva PS3

Demon’s Soul
Chi pensa che i GDR, acronimo di giochi di ruolo, siano solo Final Fantasy e Dragon Quest si sbaglia di grosso. Oltre a questa facciata, i gioco di ruolo strategici ne presentano delle altre: un esempio può essere la via percorsa dai Bethesda Studio con il loro sensazionale Oblivion, un sontuoso Action/GDR caratterizzato dalla vastità e maestosità delle ambientazioni e dalla possibilità del giocatore di affrontare le varie quest con una visuale in soggettiva, che ha riscosso un successo degno di nota.

Ed è proprio Oblivion ad ispirare sua eccellenza Sony in un progetto esclusivo per PS3 che definire ambizioso sembra riduttivo. Il gioco prodotto da Sony, ma il cui sviluppo è stato affidato a quelli di From Software – gente che ha lavorato a titoli come Lost Kingdom e Armored Core – risponde al nome di Demon’sSouls.

 

Del gioco, sono state rese note dalla rivista giapponese Famitsu delle immagini davvero suggestive, delle quali vi sarete già accorti e, mi riferisco ai patiti del genere, pazzamente innomorati. Le immagini parlano chiaro: graficamente e artisticamente parlando siamo già soddisfatti, ma è ancora presto per poterci sbilanciare. Demon’s Souls, come dicevamo prima, presenterà delle meccaniche di gioco e delle ambientazione fantasy a là Oblivion, ormai rappresentante del genere, con una libertà d’azione ed esplorazione molto vasta.

 

Ed è all’edizione del Tokyo Game Show 2008, prevista per la settimana prossima, che Demon’s Souls sarà disponibile in una demo giocabile, grazie alla quale potremo intuire le potenzialità intrinseche di questo promettente gioco. Nel frattempo godetevi le immagini da noi pubblicate.

 

Demon’s Soul

Gestione cookie