Secondo un’ intervista rilasciata alla rivista PZ Zone, sono iniziati i lavori di programmazione per Deus Ex 3, atteso gioco d’ azione per PC, PS3 e Xbox 360.
Una novità di rilievo consiste nel fatto che Warren Spector ( programmatore di assoluto talento in grado di sfornare capolavori del calibro di Wing Commander, System Shock e Thief) non sarà a capo del progetto Deus Ex 3.
Per chi non conoscesse la serie, il primo Deus Ex uscì nel giugno 2000 suscitando un grandissimo successo ( soprattutto di pubblico) per l’ ottima ambientazione di stampo fantascientifico, una trama eccezionale con continui colpi di scena e la possibilità di terminare le missioni utilizzando differenti approcci ( massacrando i nemici, utilizzando una tattica stealth alla Thief per eludere eventuali pericoli o seguendo percorsi alternativi).
Se il primo Deus Ex venne immediatamente considerato un must, non si può dire lo stesso del suo seguito, Deus Ex: Invisible War, uscito nel 2003.
Invisible War è considerato un videogioco controverso, da alcuni osannato ( dal momento che apportava miglioramenti grafici e tecnici al primo Deus Ex), da altri conisiderato mediocre ( per alcune missioni non all’ altezza del primo capitolo, nel quale era presente Honk Kong, a mio parere uno dei livelli più appassionanti e divertenti della storia dei videogiochi).
Deus Ex 3 è atteso per il 2009 nei formati PC, Xbox 360 e PS3.
I commenti sono chiusi.