Dalla Square Enix arriva l’annuncio ufficiale dello sviluppo e della futura uscita di uno spin off della serie di JRPG più famosa in Giappone : Dragon Quest. Precisamente è stato rivelato che verrà rilasciato il capitolo secondo di Monsters Joker, il quale sarà, come il primo un’esclusiva per Nintendo DS. L’originale vide la luce ormai due anni orsono e si distinse per il peculiare gameplay che inseriva nell’universo narrativo del popolare JRPG elementi propri un altro brand di successo, quello dei Pokemon. In sostanza il protagonista avrebbe dovuto combattere e catturare svariati mostri.
Lo scoop è stato effettuato da Jump, nota rivista giapponese del settore videoludico, che ha anche mostrato qualche immagine del futuro Dragon Quest Monsters Joker 2, da cui si è potuto appurare che il character design è stato effettuato, ancora, una volta, da Akira Toriyama, che ultimamente sembra che lavori in esclusiva per la serie Dragon Quest.
Secondo quanto pubblicato da Jump l’ossatura del gameplay resterà invariata, basandosi sempre sulla cattura di mostri. Questi poi saliranno a circa trecento, garantendo una longevità invidiabile.
Verrà potenziata inoltre la modalità online, che prevedibilmente sfrutterà la connessione Wi – Fi del NIntendo DS, con l’obiettivo di far scontrare tra loro giocatori di tutto il mondo.
Per ora le informazioni in merito a Dragon Quest Monsters Joker 2 si fermano qui. Jump non ha pubblicato nulla sulla data di uscita del gioco, che, considerata la serie di cui fa parte, sicuramente farà parlare di sè.
Foto da gamesource.it