Sony Vs. Microsoft ancora una volta. Questa volta la console war non riguarderà propriamente le piattaforme di gioco bensì i controlli che permetteranno di godere al meglio l’esperienza di gioco.
Quest’anno Natal arriverà fuori stagione? Si lo so è una battuta stupida, ma visto che ancora nessuno l’ha fatta mi sono voluto garantire il merito. Microsoft è seriamente decisa a portare a casa la palma di miglior gestione software senza alcun controller. Se la Wii aveva infatti aperto le menti di milioni di persone con un semplice controller, Microsoft è decisa a voler eliminare qualsiasi supporto.
Se ci riuscirà o meno è ancora presto per dirlo. La velocità di riconoscimento mi sembra già buona, ma ci vorrà ancora del tempo per ottimizzare il tutto. Sony è invece già pronta con il suo clone-wii-controller. Questa primavera lo lancerà sul mercato ed è già certa adesso del successo. Non sappiamo ancora chi delle due avrà la meglio, al momento però Wii è ancora in testa alle vendite… per quanto lo sarà ancora?