E3 2010. Continuano a piovere indiscrezioni dall’evento videoludico più amato dai gamer di tutto il mondo: mamma RPG ha rivelato quale sarà uno tra quei due titoli che faranno la loro comparsa sulle ormai conosciutissime console Apple (iPhone e iPod Touch). Si tratta -era da immaginarselo- di un capitolo di successo della saga Final Fantasy, apparso già tempo fa su Play Station e riportato all’attenzione del pubblico di videogiocatori, attraverso Play Station Portable: un remake di remake, insomma. L’avventura in questione vanta un gameplay davvero niente male e una storia altrettanto interessante: stiamo parlando di Final Fantasy Tactis The Lion War.
La versione, ovviamente, presenterà i soliti cambiamenti: oltre ad aggiunte e miglioramenti dal punto di vista grafico, il capitolo Apple vanterà nuovi filmati, nuovi personaggi, nuovi lavori e una traduzione completamente in inglese (avete letto bene: il gioco non sarà tradotto in italiano). Considerando che il costo non sarà elevatissimo e che una mancata traduzione non comporta chissà cosa, almeno in questo caso, siamo sicuri che Square riuscirà a vendere parecchio.
Sarebbe bello, però, se smettesse di puntare su giochetti distribuiti qua e là, tra le varie console portatili, e iniziasse a pensare a qualcosa di più consistente: siamo tutti delusi, infatti, dalla grande assenza di Final Fantasy Versus XIII. Speriamo si rifaccia presto.
Continuate a seguirci, cari lettori.
Alla prossima!
Immagini tratte da Gameswisdom.com