E3 2010: Project Natal con molte sorprese

Project Natal sarà disponibile dal prossimo autunno, secondo quanto si evince dalle ultime informazioni che si hanno in possesso e si continua puntualmente a parlarne praticamente quasi quotidianamente. Il nuovo sistema tecnologico consentirà ai giocatori di godersi le proprie partite controllando i propri movimenti senza alcun controller ma solamente con una telecamera e un aggeggio con la forma di un parallelepipedo. Attraverso questa scatoletta potremo consentire al sistema di comunicare con noi attraverso i vari sensori di movimento e di riconoscimento delle espressioni del nostro corpo.

Come già ribadito dall’azienda di produzione qualche giorno fa in un’altra occasione, sembra proprio che la manifestazione a tema videoludico E3 del 2010 avrà come protagonista principale, per quanto riguarda i prodotti di Microsoft, proprio questa nuova tecnologia.
 
In particolare, secondo quanto ha affermato Aaron Greenberg, esponente dell’azienda di Redmond, grande importanza potranno avere le presentazioni di vari titoli molto interessanti che potranno essere giocati con il nuovo sistema tecnologico progettato e sviluppato da Microsoft.
 
Evidentemente, secondo quanto è stato detto più volte dalla casa di produzione, pare proprio che dovremo aspettarci un bel po’ di novità che vanno verso questa direzione e che condizioneranno la nostra esperienza di gioco in futuro con la piattaforma videoludica Xbox 360.
 
Non sappiamo ancora di cosa si possa trattare, ma dalle parole di Greenberg emerge la volontà di Microsoft di stupire i propri videogiocatori, forse come poche volte è mai successo nel settore videoludico fino ad ora. Staremo a vedere.

Gestione cookie