Quanti di voi hanno trovato Fable 2 tra i più riusciti romanzi videoludici di fiabe mai raccontante alzi la mano. Si lo so, praticamente tutti, ma forse non sapevate di un’idea che non è stata sviluppata volete sapere quale?
Fin dagli esordi della sua esclusiva Xbox 360 il buon Peter Molyneux aveva esaltato l’idea più innovativa del gioco, ovvero il cane. Idea in effetti molto interessante e implementata in modo assolutamente convincente sia dal punto di vista delle animazioni che dal suo ruolo di cerca-cose, buona compagnia e difesa. Pensate però che era stato pensato di impartire i comandi al cane attraverso alcuni comandi vocali del microfono della console, ci credereste?
Dopo numerosi test però la cosa è stata abbandonata anche per la complessità finale che il lavoro avrebbe richiesto, optando per la croce direzionale, semplice ed immediata. Non mi sarebbe però dispiaciuto fare un fischio e vedere il mio “fido” sbucare dai cespugli e venire in mio soccorso. Sicuramente nei prossimi episodi vedremo una complessità maggiore del nostro amico a quattro zampe, magari per fargli imparare magie o un’armatura che funga da difesa… io di certo da Albion non me ne voglio proprio andare.
I commenti sono chiusi.