Fable 2 See the future – recensione

A quanto pare Fable 2: See the future aveva il chiaro intento di trasformare il gioco in un divenire delle prossime avventure di Albion, di trasportare molte nuove avventure su schermo e aggiungere nuove e interessanti storie al titolo, obiettivo raggiunto?

TRE METRI SOPRA ALBION, VISIONE DELL’INSIEME DI UN MONDO IN EVOLUZIONE
Di certo sarete già corsi in fondo alla pagina per sapere in che modo mi sia espresso per questo gioco. Lo ammetto, quando viene fatto un annucio, soprattutto da Peter Molyneux, mi aspetto sempre grandi cose. Il suo genio e il suo modo di interpretare l’intrattenimento videoludico lascia spesso di stucco, altre volte delude un pò, ma quasi mai lascia con l’amaro in bocca. Personalmente io ho sempre considerato i suoi lavori come un enorme cono gelato. Resti infatti affascinato dal modo in cui ha mescolato i diversi sapori, a come puoi gustarti tutti i vari aspetti dei suoi titoli, presto però ti ritrovi con il cono in mano e dici: già finito?
 
Se in parte ho pensato questo degli ultimi due, visionari, capitoli di Fable, ancora di più si può dire di questi DLC. Tosto e considerato che io ritengo i downloadable content come una macchina succhiasoldi, ritengo ancora meno fondamentale la sua utilità quando vengono rilasciati in questo modo. Knothole Island infatti dopo circa una mezz’ora di gioco abbondante ti faceva dire, caspita non può essere tutto qui, un vero peccato che la cosa si sia riprovata con questo add on. Vediamo ora insieme di scoprire nei dettagli di cosa sarà composta la nostra nuova avventura digitale, ricordando che il download di questo contenuto avrà l’abbassamento di prezzo rispetto a quello precedente di soli 560 MS Points.
 
DULCIS IN FUNDO OVVERO FUTURO IN VISTA O PASSATO BURRASCOSO?
Il ritorno ad Albion non porterà questa volta una inedita zona di gioco, bensì un gradito ritorno. Il venditore di oggetti magici, reso sapientemente e simpaticamente all’inzio del gioco, dallo strano nome di Murgo, lo stesso che ci aveva dato il carillon, ci porterà questa volta nuove missioni e oltrettanti msteri da scoprire. Le quest saranno 3, completamente inedite e divertenti, per il tempo della loro durata e qui giunge appunto la nota dolente. Nel complesso non vi impegneranno per un tempo superiore alle tre ore circa. Poco infatti, consideriamo però che avremo una durata leggermente superiore per alcune richieste che ci verranno fatte nella ricerca di alcuni iten sparsi nel gioco, il che prolungherà leggermente la durata dello stesso, ammesso che si abbia la voglia di farlo.
 
La versione PC, che probabilmente dovrebbe essere annunciata in questo E3, conterrà sicuramente questi dlc, portando il gioco ad una ventina di ore complessivamente e rendendo il tutto assolutamente appetibile e intrigante ai giocatori. In ciascuna delle nostre missioni incontreremo nuovi tipi di nemici, questi ultimi saranno caratterizzati da alcuni colori che a loro volta vi permetteranno di intuire con quale tipo di attacco eliminarli. Assolutamente simpatica la possibilità di cambiare la razza del nostro cane, anche se sinceramente ci aspettiamo qualcosa di più nel prossimo capitolo, come far evolvere il nostro alias in qualche animale diverso, come un drago o una fiera. Lo stile narrativo così caratterizzante e intrigante rimarrà intatto e chi vorrà “qualcosa di più” a patto di spendere qualche euro, per tutti quelli che si aspettano giustamente “molto di più” si ritroveranno a bocca asciutta.
 
PRO
– Per chi non può vivere lontano da Albion
– Le nuove trasformazioni del nostro amico a quattro zampe
– Uno scorcio del futuro
– 3 quest nuove
CONTRO
– Longevità risicata all’osso
– Ci si aspettava qualcosa di più corposo dopo Knothole Island
– Altri inutili DLC?
 
VOTO FINALE: 6.5

Gestione cookie