Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, Facebook sta in questi giorni subendo dei cambiamenti rilevanti all’interfaccia grafica delle principali sezioni presenti all’interno del portale. Molti utenti avranno visto già cambiare la propria home page personale con delle modifiche che interessano le parti laterali del sito e le barre in alto e in basso. Inoltre delle novità interessanti sono state introdotte anche per quanto riguarda le sezioni dedicate ad applicazioni e videogiochi, che diventano maggiormente complete e più rispondenti alle esigenze degli utenti iscritti al social network.
Infatti ad una prima occhiata alla parte dedicata ai videogames, stupisce l’immediatezza della nuova sezione, che può essere raggiunta semplicemente cliccando sul collegamento “giochi” presente sulla barra laterale a sinistra dell’home page.
Nella parte alta della nuova pagina vedremo i giochi in evidenza, quelli ai quali abbiamo giocato più frequentemente nelle ultime settimane. Di ognuno di loro viene indicato quanto tempo fa abbiamo giocato l’ultima volta e viene fornito un link per avviare l’applicazione.
Più in basso troviamo le applicazioni videoludiche recentemente utilizzate dai nostri amici, con i link ai profili delle persone che hanno giocato negli ultimi giorni a questi videogames.
Ancora più in basso è presente una lista di dieci nostri amici con i videogiochi che usano più frequentemente e con la possibilità di raggiungere facilmente e velocemente queste applicazioni. Infine sono presenti sei pannelli molto completi contenenti alcuni videogames suggeriti suddivisi per genere.