La fase di sviluppo del terzo episodio della serie Far Cry è iniziata da un po’ di tempo ed è attualmente in corso. L’annuncio ufficiale è arrivato da Kevin Shortt, che di lavoro fa lo sviluppatore di videogame.
Shortt ha lavorato in passato per la realizzazione del secondo capitolo della stessa serie di videogame e ha riferito queste affermazioni parlando anche del motore grafico sviluppato appositamente per Far Cry 2.
L’engine infatti sarà la base su cui verranno creati gli altri episodi successivi della serie, compreso appunto Far Cry 3, attualmente in preparazione presso il team di sviluppo.
Sono pochi ancora i dettagli che possono farci capire qualcosa in più al riguardo, ma è chiaro che il prossimo capitolo del videogame secondo alcune ipotesi sarà ambientato in Africa.
Inoltre Ubisoft non ha ancora parlato di eventuali date di uscita per il nuovo gioco e delle piattaforme per le quali il videogame sarà disponibile una volta in commercio.
Molto probabilmente però non passerà troppo tempo per saperne di più, considerando anche che le voci sul nuovo episodio si fanno sempre più convincenti ed insistenti.