Arrivano i primi dati delle vendite del videogame calcistico FIFA 10. Il successo ottenuto dal rivale PES 2010 infatti non ha scalfito per nulla le vendite del videogame concorrente, che dal momento della sua uscita ad oggi ha dimostrato di essere un gioco molto importante per il genere sportivo che continua ad appassionare tantissimi giocatori, sia che abbiano provato le versioni precedenti del gioco sia che si accostino a questo videogame per la prima volta. Adesso vengono diffusi i dati relativi al numero delle copie vendute in tutto il mondo del videogame e si registra un vero e proprio record.
Il publisher Electronic Arts ha infatti reso noti tutti i dettagli al riguardo, pubblicando delle informazioni che dimostrano come il gioco sia stato accolto molto bene dal pubblico nelle prime settimane successive all’uscita.
Si sono infatti registrate ben 4 milioni e mezzo di copie vendute, un dato che deve far riflettere molto soprattutto la casa di produzione e il team di sviluppo del gioco.
Infatti la scorsa edizione del videogame aveva, nello stesso periodo di tempo preso in considerazione, fatto registrare un numero di copie vendute molto più basso, di una percentuale del 26% in meno rispetto al dato di quest’anno.
Ma il record ottenuto non si riferisce solo al grandissimo numero di copie del gioco che gli utenti hanno acquistato quest’anno. Si parla infatti di un successo che addirittura può essere considerato anche in rapporto a tutti i videogames sportivi pubblicati fino ad ora.
Il gioco in questione ha infatti fatto registrare il record del videogame sportivo che è ha venduto più copie nel minor tempo dall’uscita. Solo nella prima settimana di gioco FIFA 10 ha infatti guadagnato un milione e settecentomila copie vendute.