Electronic Arts ha annunciato la disponibilità di un nuovo periodo di test dedicato al videogioco FIFA Online. Si tratta di un nuovo progetto calcistico dell’azienda di produzione basato ovviamente sul già consolidato FIFA 10 e sui precedenti episodi della stessa serie. Il videogame in questione sarà giocabile completamente in rete e non prevede la possibilità di essere scaricato su computer o su console. La particolarità di questa nuova edizione della serie calcistica è proprio questa: il videogioco è dedicato agli utenti che vorranno utilizzarlo in modo anche e soprattutto occasionale.
Ad un utilizzo del gioco in modo occasione e senza troppe pretese contribuirà sicuramente la facilità di utilizzo del prodotto, che sarà molto marcata grazie ad un sistema di controllo delle azioni molto più semplice di quanto possiamo attualmente trovare all’interno delle edizioni del gioco per console o per altre piattaforme videoludiche.
Insomma, rappresenterà un modo per divertirsi periodicamente a giocare qualche partita completamente in rete. Electronic Arts ha fatto sapere che il videogame è in una nuova fase di beta closed fino al prossimo venerdì, 14 maggio. In questo periodo verranno messi a disposizione dei videogiocatori che lo proveranno degli strumenti molto interessanti per personalizzare al massimo l’esperienza di gioco con FIFA Online.
Tra questi troviamo un nuovo sistema di punteggi che permetterà ai giocatori di ottenere nuovi oggetti utili acquistandoli proprio con ciò che si guadagna durante il gioco. Inoltre sarà data la possibilità di scoprire nuovi giocatori utili per la propria squadra dando un’occhiata ai team del pianeta.
Grande importanza ovviamente sarà data alle modalità di gioco multiplayer, grazie al successo delle partite in rete registrato da FIFA 10, con la possibilità di sfidare i propri conoscenti anche attraverso un sistema di invito che ci consentirà di richiamare la loro attenzione per iniziare una gara.