Per un team di sviluppo ed un publisher di un videogame è importante offrire costantemente ai giocatori dei propri titoli un apporto di nuovi contenuti, soprattutto per evitare che in breve tempo il gioco finisca per essere dimenticato.
Quella del rilascio di contenuti aggiuntivi, patch ed espansioni è una pratica molto utilizzata negli ultimi anni, sfruttata dalle case produttrici per dare l’idea agli utenti di essere continuamente seguiti passo passo durante i progressi nel videogame.
Allo stesso tempo è un’ottima azione perché incrementa sempre la curiosità del pubblico verso i giochi e permette loro di non annoiarsi a giocare sempre alla stessa trama, che presto diventerebbe abbastanza pesante e porterebbe gli utenti ad abbandonare il prodotto per affidarsi alla concorrenza.
Square Enix ha fatto un passo avanti nella gestione di queste decisioni, annunciando che in futuro potremo vedere disponibili dei contenuti aggiuntivi per i videogame della serie Final Fantasy, tanto apprezzata negli ultimi tempi, ma priva del rilascio di contenuti extra.
Non si hanno ancora notizie più dettagliate al riguardo, ma il prossimo episodio della serie, il tredicesimo in ordine temporale, potrà vedere l’introduzione di espansioni o il rilascio di pacchetti extra contenenti oggetti, armi o nuovi personaggi.
Siamo convinti che l’idea sarà molto gradita da parte degli utenti che quotidianamente giocano a questo tipo di videogame. Sono davvero tantissimi infatti gli appassionati che non hanno perso l’occasione di vivere questa esperienza di gioco emozionante.