Final Fantasy XIII: anteprima sugli Eidolon!

Se non ci fossero, bisognerebbe inventarli. Stiamo parlando dei Guardian Force dell’ottavo mitico capitolo di Final Fantasy, mai scomparsi nel corso di tutte le successive avventure Square, neanche nell’ultima, quella che sbarcherà su Play Station 3 e Xbox 360, esattamente il 9 febbraio. Tantissimi gli Eidolon di Final Fantasy XIII: dai volti già conosciuti -Shiva, Odino, Bahamut, Carbuncle e tanti altri- a quelli nuovi, Brunilde in primis. Fantastica la Gestalt Mode che consentirà ai protagonisti di evocare la loro creatura per scopi diversi.

Un Eidolon, insomma, potrà essere evocato durante i combattimenti, in vari modi: la forma Gestalt, infatti, consentirà ai personaggi del tredicesimo capitolo di cavalcare le proprie creature e di portare a segno degli attacchi speciali devastanti.  
 

Lightning è associata ad Odino; Snow, invece, a Shiva. E’ proprio questo il primo guardian force che incontreremo durante l’avventura: il promesso sposo di Serah dovrà sconfiggerla e, nel giro di poco tempo, conquistare la sua stima con delle abilità particolari.  
 

Sazh, l’ex compagno d’armi di Light, quello con un piccolo chocobo tra i capelli, evocherà, invece l’infuocato Brunilde; Hope potrà contare sull’appoggio di Alexander; Fang, invece, sul re di tutti gli Eidolon, il mitico Bahamut.  
 

Vanille sarà aiutata da una creatura simile alla Magitech del sesto capitolo della saga, quello in cui Terra sarà chiamata -assieme a tutti gli altri personaggi- a combattere contro Kefka. La macchina -perché di questo si tratta- prende il nome di Hecatoncheir e sarà capace delle mosse più distruttive.  
 

Ma non finisce qui: sono molti altri gli Eidolon che Square promette. Dubitiamo che Carbuncle possa essere associato a Cid, a proposito del quale sappiamo ancora molto poco.  
 

L’attesa sta per finire. I nostri interrogativi troveranno, finalmente, le tanto attese risposte. Continuate a seguirci.  
Non ve ne pentirete!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie