[galleria id=”386″]Electronic Arts ha in serbo un titolo molto particolare ed originale per i patiti di calcio possessori di un Nintendo DS; si tratta di Football Academy, sviluppato in esclusiva per la console portatile di casa Nintendo.
Football Academy, a ben vedere, non è un titolo calcistico nell’accezione classica del termine, ma è sicuramente un gioco per veri appassionati di calcio, che si propone di coniugare l’abilità nel calcio giocato con la conoscenza di uno degli sport più amati al mondo. Insomma, si tratterà di un vero e proprio “corso sul calcio”, in cui potremo partecipare a divertenti minigiochi (uno su tutti, quello classico dei calci di rigore), come anche a dei quiz sul mondo del calcio, sia di carattere tecnico sia di portata “storica”.
EA ha inoltre fatto sapere che i giocatori potranno sfidarsi tra loro per valutare il miglioramento delle proprie abilità calcistiche (virtuali, s’intende), eppure pare chiaro che il titolo non sarà né un gioco di calcio in senso stretto né una simulazione di stampo manageriale; certo che comunque pare divertente sfidarsi a colpi di domande sulla propria squadra del cuore o di minigiochi di abilità. Ad ogni modo, sapremo presto cosa ha in mente EA, e per la precisione il team di EA Vancouver, responsabile del progetto, dal momento che Football Academy è previsto per il prossimo marzo.