In concomitanza con l’uscita di Formula 1 2009, avvenuta, oggi, 20 novembre, la Codemasters, publisher del gioco, ha rilasciato il trailer ufficiale di lancio, che dà la possibilità di valutare il gameplay prima dell’eventuale acquisto.
Formula 1 2009 è disponibile per Wii e per PSP ed il video si riferisce alla versione della console Nintendo.
Il gioco si distingue su tale console per la qualità grafice e la fluidità dell’animazione, che offre un’ottima velocità di gioco . Elemento fondamentale in una produzione che pretende di simulare l’esperienza di guida di un bolide di Formula 1.
A questo proposito si segnala, come si vede anche dalle immagini di gioco, la visuale dal cockpit dell’auto, che risulta molto immersiva nell’atmosfera di un Gran Premio.
Ala fine del trailer poi si evidenzia la vera differenziazione tra le due versioni di Formula 1 2009. Quella prodotta sulla console da casa Nintendo potrà fruire di un controller dedicato a forma di volante.
Esso sarà venduto in bundle con il gioco.
Da segnalarsi anche una nota negativa: se molto curate sembra il design delle auto, non lo è tanto quello dei meccanici che si avventano sulla macchina in fast di pit stop. Alcuni addirittura non si muovono nemmeno e non partecipano alla predetta fase.
Da oggi è quindi possibile per tutti i possessori di PSP e Nintendo Wii rivivere le emozioni di un intero campionato di Formula 1 con Formula 1 2009 e speriamo che almeno nel mondo virtuale la Ferrari possa tornare ad essere vincente.