[galleria id=”531″]Molta aspettativa si sta creando attorno al gioco Ghostbusters, tie in di un film che è ben lungi dall’esser dimenticato. L’Atari lo sa bene ed ha previsto versioni per praticamente tutte le macchine esistenti, non ultima quella per Nintendo DS.
Le immagini rilasciate dalla Atari mostrano come la versione portatile di Ghostbusters non abbia nulla da invidiare rispetto alle console da casa.
La grafica sarà realizzata tutta in 3D con un punto di vista dall’alto, simile a Chinatown Wars. Lo stile ricorda molto, anche nel character design, quello usato dalla serie di cartoni animati, con i personaggi volutamente caricaturizzati.
Unico appunto che può avanzarsi alla grafica è una certa oscurità di fondo, che rende l’azione di gioco, a volte, poco chiara.
Il gameplay verterà tutto, come ovvio, nella caccia agli ectoplasmi, a mezzo dei famigerati zaini protonici.
Vi saranno piccoli enigmi da risolvere. Ad esempio, dalle foto emerge che a volte, per entrare in una determinata porta, servirà cercare la relativa chiave.
Non mancheranno sequenze a bordo dell’automobile dei Ghostbusters, la Ecto 1, con tanto di caccia ai fantasmi incorporata.
La grafica di tali sequenze è inferiore rispetto alle sequenze a piedi. Le ambientazioni si presentano infatti alquanto spoglie e scure.
In ogni caso è ancora presto per dare un giudzio su un titolo tanto atteso. Aspettiamo l’uscita per toccare con mano un gioco che farà sicuramente parlare di sè.