Tutti i fan di Kratos e delle entusiasmanti avventure di God Of War inizino a festeggiare per il recente annuncio di Sony che, attraverso il blog dedicato al mondo Play Station, ha ufficializzato un nuovo fantastico progetto: un gioco d’avventura da non perdere, la cui uscita è prevista, entro quest’anno, su Psp. Stiamo parlando di God Of War: Ghost Of Sparta, affidato -come di consueto- al team Ready At Dawn. Gli elementi narrativi di quello che è un vero e proprio prequel arricchiranno non poco la biografia del guerriero tanto amato dai giocatori più fedeli.
Dicevamo che si tratta di un prequel. In effetti, l’avventura è ambientata subito dopo gli avvenimenti del secondo capitolo della saga, quello rilasciato per Play Station 2. I più curiosi potranno capire qualcosa in più su tutto ciò che i titoli precedenti hanno lasciato in sospeso. La mossa, da questo punto di vista, ci sembra non tanto azzardata, quanto ingiusta.
Perché rendere esclusivo per una console portatile un gioco così importante?
Non si tratta, infatti, di uno spin-off o di “piccolezze” simili, ma di un vero e proprio gioiellino che non tutti potranno avere la felicità di provare, considerando che è già bastata Play Station 3 -con tutti i suoi costosi(ssimi) giochi- a massacrare il portafogli.
Miglioramenti tecnici, armi e magie nuove vi aspettano. Chi può non lo perda.
Continuate a seguirci, anche su Facebook. Alla prossima!