Si sa, la scorta di Wii che finiscono sotto natale è sempre “non intenzionale” da parte di Nintendo; stando alle loro dichiarazioni infatti, sono sempre stupiti da quanto la loro console sia popolare, da tre anni a questa parte.
L’analista Michael Pachter ha spiegato qualche mese fa, che secondo lui sarebbe stato prevedibile un nuovo “shortage” delle scorte di Wii nell’avvicinarsi del periodo natalizio; in una intervista a Forbes, il presidente della Nintendo, Satoru Iwata, si è detto disponibile ad aumentare le scorte, ma è conscio anche lui del problema:
“Intendiamo veramente aumentare le consegne di Wii, specialmente se confrontate con l’anno scorso; in ogni caso non posso garantire al 100% che sarà sempre possibile trovare una Wii nel periodo natalizio. Quello che posso garantire è che Nintendo sta lavorando al suo meglio per poter fornire il maggior numero di scorte possibile al fine di poter rispondere alla domanda di mercato“.
La compagnia ha infatti in progetto di produrre 2.4 milioni di console per questa parte di anno e fornirà unità aggiuntive ai venditori al dettaglio USA.