Sony continua a diffondere materiale sul secondo fondamentale pilastro delle esclusive per PS3 nel campo dei FPS; dopo il discreto successo di Resistance 2, si avvicina l’ora di Killzone 2.
Insolito questo trailer, che ci mostra gli Helghast in azione; difatti l’impero Helghan è l’elite a capo della società degli Helghast, i nemici storici presenti in Killzone. Particolare la scelta di inziare come in un trailer “ordinario”, mostrando gli eroici umani in battaglia fare fuoco e cercare copertura dai proiettili nemici; con molta fluidità l’attenzione si sposta sulle forze nemiche, che mostrano una sorprendente “umanità” in battaglia, intesa come adozione di comportamenti molto simili a quelli dei soldati al cui fianco saremo chiamati a combattere.
Pare dunque ottimo il lavoro svolto da Guerrilla nel costruire un’I.A. particolarmente “intelligente”, per usare un gioco di parole; gli Helghast sembrano davvero usciti dalla nostra stessa Combat School, e adotteranno comportamenti ultra-realistici e “prudenti”, evitando dunque di saltare fuori dai ripari nei momenti meno opportuni per farsi imbottire di piombo, specie se saremo in sovrannumero. Certamente però, anche i nostri compagni potranno godere di un comportamento astuto e quindi supportarci attivamente nello “stanare” i nemici asserragliati nelle loro trincee.