Konami, attraverso la voce del direttore artistico della serie Pro Evolution Soccer, Toru Nagai, ha diffuso alcune affermazioni su novità e anticipazioni riguardanti il nuovo capitolo del videogame sportivo.
Pro Evolution Soccer 2010 sarà, a detta di Nagai, un videogame molto ben realizzato. Gli sviluppatori stanno lavorando duramente per la creazione di effetti molto particolari che daranno sicuramente l’idea di un gioco quanto più fedele possibile alla realtà.
Non saranno solo gli effetti luce-ombra ad essere implementati con più accuratezza in PES 2010, ma delle modifiche riguarderanno anche i colori, più vivi e realistici e i volti dei giocatori, ancora più identici a quelli reali grazie all’utilizzo di foto trasformate in modelli tridimensionali esatti.
Secondo Nagai, la realizzazione di questo progetto “ha un effetto molto maggiore di quello che immaginavamo nell’aumentare il realismo del gioco… Il risultato di quello che stiamo ottenendo dà ulteriori motivazioni all’intera squadra di lavoro”.
Potete vedere le caratteristiche di cui vi parliamo allo stato attuale, per il gioco PES 2009, nel trailer all’inizio dell’articolo.
I commenti sono chiusi.