L.A. Noire è un videogioco che è stato oggetto durante il suo sviluppo di tante voci, indiscrezioni e rumors più o meno confermati dalla casa di produzione. Fino a qualche giorno fa l’ultima affermazione che si era diffusa era quella dell’esclusiva del prodotto per la piattaforma videoludica PlayStation 3 di Sony. In realtà questa era una vera e propria affermazione confermata in precedenza dal team di sviluppo del gioco, che aveva dichiarato parecchio tempo fa che questo videogioco sarebbe stato rilasciato definitivamente esclusivamente per la console HD di Sony.
Adesso però, dopo un po’ di tempo da queste affermazioni che devono quindi essere state riviste nei progetti da parte del publisher e dell’azienda che ha prodotto il gioco, evidentemente le cose sono state cambiate profondamente, tanto da spingere il publisher ha fare delle dichiarazioni che vanno in una direzione completamente opposta a quanto spiegato in precedenza.
Il gioco, una volta uscito e disponibile per l’acquisto da parte dei giocatori che vorranno utilizzarlo, non sarà disponibile in una sola edizione destinata a funzionare sulle piattaforme PlayStation 3, ma avrà anche una versione che potrà essere utilizzata sulla console Xbox 360 del colosso di Redmond.
Si compie così un importante passo in avanti verso una maggiore definizione delle informazioni ufficiali che riguardano il prodotto, il quale diventa quindi del tutto un titolo destinato a più console, anche se né il publisher né il gruppo di sviluppo non hanno ancora parlato dell’eventuale edizione per piattaforma computer con sistemi Windows del gioco.