Scena di apertura: un papà torna a casa con i figli che dicono preoccupati “E la mamma non c’è?”.
A parte lo stereotipo abbastanza triste dell’uomo medio totalmente inetto in cucina, chiaramente non dipendente dalla Nintendo, quanto dai creativi pubblicitari; questo è l’incipit della reclame che promuove la release di questa settimana della casa nipponica: La Guida in Cucina – che si mangia oggi? per Nintendo DS.
Un nuovo ricettario virtuale: 250 ricette, dalle più basilari alle più creative, sia nazionali che internazionali, la ricerca della ricetta ideale da cucinare non è mai stata così divertente!
Le diverse sezioni sono facilmente consultabili, avendo la possibilità di scegliere il piatto ideale per nazione, ingrediente, livello di difficoltà o numero di calorie. Una volta individuata la ricetta di interesse, il sistema complesso di La Guida in Cucina si trasformerà in un vero e proprio suggeritore: guiderà attraverso ogni passaggio del percorso, comunicando verbalmente con il microfono del Nintendo DS, potrete avanzare lungo i vari passaggi della ricetta. Ogni passo potrà essere ripetuto tutte le volte che sarà necessario, così potrete preparare il vostro piatto al vostro ritmo.
Che si mangia oggi? , il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal 20 giugno 2008, dispone di un’altra utile funzione: a sua pratica “Guida in Cucina dalla A alla Z“, all’interno della quale trovete nozioni tecniche sulle strumentazioni e le maggiori tecniche utilizzate nell’attività culinaria. Potrete anche creare una comoda lista della spesa per la visita al supermercato e potrete anche utilizzarlo come timer da cucina!
I commenti sono chiusi.