Dopo l’E3 e la Games Convention, è ormai prossimo l’inizio del Tokyo Game Show 2008, che si svolgerà nella capitale nipponica al Makuhari Messe dal 10 al 12 settembre.
Tradizionalmente, il TGS ha rappresentato la “fiera del videogioco” per eccellenza, dato l’assoluto predominio di coloro che possono a buon diritto considerarsi i maestri dell’arte videoludica (se di arte si tratta), vale a dire i giapponesi; di sicuro, tra i publisher orientali più prolifici e longevi c’è Square, oggi Square-Enix, autrice di un numero impressionante di capolavori del passato e del presente.
La line-up della famosa softco nipponica è quest’anno particolarmente ricca, e conta diversi, attesissimi ritorni; nomi come Valkyrie Profile, Parasite Eve, Chrono Trigger rievocano nella mente degli appassionati indimenticabili ricordi che affondano le radici nelle generazioni a 16 e 32 Bit. Accanto alle serie già consacrate dall’approvazione del pubblico, troviamo “nomi nuovi” come il promettentissimo The Last Remnant e “idee nuove” come il picchiaduro dedicato alla saga di Final Fantasy:
Oltre ai titoli summenzionati Square-Enix presenterà la versione Complete di Final Fantasy VII Advent Children in Blu-Ray. Non mancheranno inoltre due titoli per DS dedicati ai simpatici chocobo ma che, al contrario di quelli elencati, difficilmente varcheranno i confini del Giappone.