Sebbene ci sia ancora molta nebbia attorno al prossimo capitolo di Legend of Zelda per Wii, trapelano lentamente i primi dettagli del futuro capolavoro annunciato.
Qualche giorno fa Miyamoto ha annunciato che il gioco farà largo uso del Wii Motion Plus, al fine di simulare in modo pienamente realistico il volteggiare della mitica spada di Link, nonché del suo arco.
Su tale punto ha voluto approfondire Eiji Aonuma, producer del gioco, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale IGN:
Stiamo traendo molti vanatggi del Motion Plus. E’ diventato tutto molto naturale, il movimento delle braccia è riprodotto in maniera precisa all’interno del gioco. Grazie ai progressi tecnologici, speriamo che il gameplay divenga accessibile a tutti.
Anouma ha anche rivelato qualche altro dettaglio del gioco, che verrà ufficialmente svelato al prossimo E3. Il prossimo Zelda a girare su Wii segnerà per il producer un nuovo inizio per la serie:
Stiamo pensando di dare un nuovo corso al gioco Zelda. La struttura di base dei giochi della serie si basava sull’esplorazione di un’ambientazione, poi si accedeva ad un dungeon, conquistato il quale si ritornava all’aperto. Stiamo cercando di alterare tale struttura. Questo è quanto posso rivelare. Nono posso dire altro fino al prossimo E3.
A riprova di quanto scritto, anche il primo art work diffuso, mostrava un Link privo della sua Master Sword, sempre presente nei percedenti capitoli, già una tale raffigurazione faceva presagire qualche cambiamento alla serie, le parole di Anouma non hanno fatto altro che confermare quanto già dedotto.
Foto da ign.com