Lego Harry Potter – trailer

In questi anni si è consumato un matrimonio atipico ed originale che ha portato una ventata di originalità nel mondo dell’intrettenimento digitale . Si tratta dell’incontro tra i videogames ed i famigerati e celebri mattoncini della Lego, i quali sono stati usati come base grafica per divertenti giochi di azione che hanno sfruttato licenze da urlo, spaziando da Star Wars ad Indiana Jones, passando per Batman e persino dando vita ad un gioco musicale. Un altro capitolo si aggiungerà presto alla serie e stavolta spalancherà le porte della Scuola di Magia più famosa al mondo: Hogwarts.

A maggio arriverà Lego Harry Potter, il quale darà la possibilità ai giocatori di ammirare il maghetto occhialuto ed i suoi amici più cari, Ron ed Hermione in versione Lego.
 
Il gioco coprirà i primi quattro capitoli della saga di Harry Potter, cioè La Pietra Filosofale, la Camera dei Segreti, il Prigioniero di Azkaban e del Calice di Fuoco.
 
Il gioco verrà sviluppato dai Traveller’s Tales e pubblicato dalla Warner Bros Interactive Entertainment, la quale ha rilasciato anche un bel trailer con cui toccare con mano il gameplay di Lego Harry Potter.
 

Il video diffuso ricostruisce, con la peculiare grafrica Lego, alcune sequenze tratte dai film, che raccontano la saga del maghetto. Anche i personaggi sono stati graficamente ricostruiti sugli attori che hanno dato vita ad Harry e soci, piuttosto che ai romanzi da cui è principiata la saga.
 
Lego Harry Potter uscirà per tutte le console esistenti, da casa e portatili, e nemmeno il PC verrà escluso dalla partita.

Gestione cookie