Continuano le informazioni contrastanti sul videogioco Little Big Planet 2. Ormai non passa settimana che non si sentano delle affermazioni che ne confermano l’esistenza e in seguito delle frasi che la smentiscono. Insomma, non è ancora per niente chiaro se il videogioco esiste e se possiamo cominciare a sperare in un suo arrivo in tempi abbastanza normali. Qualche giorno fa infatti si parlava della possibilità che il gioco sia già in fase di sviluppo e che addirittura, una volta uscito, sia compatibile anche con la nuovissima periferica motion controller PlayStation Move di Sony.
Tra i videogiocatori appassionati alla serie era scoppiato un grande entusiasmo per la notizia, ma a quanto pare dobbiamo ancora aspettare prima di essere del tutto sicuri che il prodotto videoludico esista realmente.
Infatti questa volta è stata la stessa casa di produzione giapponese, Sony, a smentire la notizia dello sviluppo in corso del videogioco. Little Big Planet 2, secondo Sony, non è ancora stato progettato e quindi non si trova all’interno di nessuna fase di realizzazione.
Secondo l’azienda il fatto che si sia parlato della compatibilità di PlayStation Move ha portato a credere che il secondo episodio della serie esiste già. Evidentemente le cose non stanno così, anche se in effetti la compatibilità con il motion controller per i prossimi episodi della serie in questione sembra essere pienamente confermata.
L’unico vero dubbio resta quindi al momento il tempo di creazione del prodotto che avrà il compito di continuare la famosissima serie seguita da tantissimi videogiocatori di tutto il pianeta.