Little Big Planet è stato definito una delle Killer application per PS3: una delle poche, visto che escludendo Metal Gear Solid, Gran Turismo e qualche altro titolo degno di nota non rimane molto.
Esatto, proprio il gioco, così buffo e irriverente potrebbero pensare alcuni, di cui sopra è una vera killer application: locuzione spesso utilizzata nel gergo dell’informatica, dell’elettronica, dei videogiochi e in altri settori, significa letteralmente applicazione assassina, ma viene intesa nel senso metaforico di applicazione decisiva vincente. Uno dei contesti in cui questa espressione viene usata più frequentemente è quello delle console per videogiochi; in questo caso la killer application è un gioco di grande successo, disponibile in esclusiva su una certa console, e che quindi contribuisce al successo della console stessa rispetto alle concorrenti.
Individuare il genere esatto di Little Big Planet non è tanto semplice. Potremmo dire che si tratta di un ibrido tra uno strategico e un platform. Un gioco dove la creatività e la fisica sono tutto, per non parlare della grafica strabiliante (ottimi modelli 3D, effetti grafici da far invidia a qualsiasi colosso e texture degne di tal nome è un indice delle potenzialità di questo titolo. Rimanete con noi per altri interessanti novità. Sotto alcuni immagini del gioco.