Little Big Planet 2, il videogame tanto discusso nel corso degli ultimi mesi, è un prodotto che senza dubbio arriverà, considerando che è stata ufficializzata la notizia dello sviluppo in corso del prodotto. Ma se volessimo saperne di più sull’argomento non dobbiamo attendere molto ulteriormente, dato che anche in questo momento sono disponibili delle informazioni molto interessanti sul videogame e in particolare sui suoi contenuti, che diventano davvero unici in questo secondo capitolo di quella che ormai, dopo le ultime novità, si può considerare una vera e propria serie a tutti gli effetti.
La prima novità, nonostante le smentite da parte di Sony sullo sviluppo di Little Big Planet 2 poi in fin dei conti ritirate, è che si potranno integrare all’interno del nuovo episodio ciò che è stato creato con il primo capitolo. Questo significa che i giocatori che hanno passato tantissimo tempo a fare dei progressi all’interno del primo videogioco della serie non avranno perso inutilmente il loro tempo. Anzi, potranno continuare come se niente fosse successo, migliorando ulteriormente la propria esperienza videoludica con le novità del nuovo capitolo.
E’ quasi ovvio pensare e dire che l’editor sarà completamente rinnovato. Questo permetterà naturalmente ai videogiocatori di creare delle nuove possibilità di gioco molto gustose e senza dubbio piene di novità grazie agli inediti strumenti che ci verranno messi a disposizione, anche per quanto riguarda la grafica in generale del prodotto e i nuovi dettagli che verranno inseriti in Little Big Planet 2.
Insomma, sembra proprio che, anche se restano da confermare le indiscrezioni sull’utilizzo durante le partite a Little Big Planet 2 del PlayStation Move, possa rappresentare qualcosa di innovativo che consenta ai videogiocatori di vivere un’esperienza di gioco diversa da quella che attualmente si può effettuare grazie alle possibilità offerte dal primo episodio in commercio.