Molti sono convinti che il 2010 sia l’anno della piena e completa diffusione della tecnologia in tre dimensioni per quanto riguarda le varie tipologie di intrattenimento digitale. L’ipotesi che quello in corso sia un anno ricco di uscite di prodotti per il divertimento di vario genere e orientato verso questa direzione sembra diventare sempre più realistica e veritiera considerando che periodicamente si sente parlare di novità in questo senso che arrivano da parte delle case di produzione di tutto il pianeta, siano esse riferite a film, a videogiochi o a diversi altri generi di prodotti.
Nell’attesa quindi che il passare dei mesi possa svelarci quanto di vero ci sia in quelle ipotesi, non possiamo fare altro che apprendere sempre ulteriori informazioni al riguardo.
Informazioni fresche come quelle che arrivano da parte della casa di sviluppo Evolution Studios, di proprietà del colosso giapponese Sony. Secondo il team di sviluppo, che ha concesso un’intervista ad un portale che si occupa di tematiche riguardanti proprio l’intrattenimento digitale, sono in preparazione diversi videogiochi che verranno pubblicati da Sony non appena saranno pronti e che saranno interamente in tre dimensioni.
Tra questi, come già sappiamo, c’è Gran Turismo 5, anche se ancora non si hanno al riguardo dei dettagli più specifici, a parte ciò che è stato detto in precedenza durante la presentazione di questa edizione del gioco.
Inoltre pare che anche LittleBigPlanet avrà un’edizione in 3D. Il gioco si presterebbe molto bene per una realizzazione grafica di questo tipo per le sue caratteristiche, per la trama e per come sono realizzate le scene e le ambientazioni del gioco.