I 2K Games affidano al proprio studio ubicato in Repubblica Ceca l’arduo compito di riportare degnamente in vita uno dei nomi di spicco nel panorama degli action adventure a carattere storico.
Mafia 2 riporterà il giocatore nell’oscuro mondo dell’italica malavita della fine degli anni Quaranta. Quando lo farà non è ancora dato saperlo, con l’uscita ancora rigorosamente in TBA e gli ultimi aggiornamenti concreti che risalgono alla Games Convention 2007. Illusion Softworks, responsabile dello sviluppo del titolo, non si è certo prodigata nella diffusione di materiale informativo, e probabilmente il progetto è ancora largamente incompleto, e difficilmente sarà pronto prima della fine del prossimo anno.
Ad oggi si sa veramente poco su Mafia 2: l’azione si svolgerà in una Empire City di estensione doppia rispetto all’originale, le fasi a bordo di vetture saranno nettamente migliorate e vanteranno danneggiamento e “insozzamento” delle stesse in tempo reale; la fisica sarà completamente rivista e al giocatore si aprirà un ventaglio di nuove missioni da portare a compimento. Certo che, dopo tanti mesi di paziente attesa, venire ripagati con un misero teaser non può che lasciare ulteriormente preoccupati i fan del primo, memorabile, capitolo.