Quando si parla di contenuti aggiuntivi per un videogame i giocatori appassionati del prodotto temono sempre che, se quest’ultimo è ancora in uscita, i dlc possano arrivare a pagamento. E’ successo più volte in passato infatti che poco tempo dopo l’uscita di un videogioco sono stati messi a disposizione dei giocatori dei pacchetti con contenuti extra o espansioni che risultano molto interessanti ma che purtroppo vengo rilasciati a pagamento. Solitamente le case di produzione tentano di giustificare la loro posizione prendendo in causa delle motivazioni che fanno sorgere delle polemiche.
Di solito infatti questa decisione viene spiegata con il fatto che non c’è stato il tempo necessario prima dell’uscita del gioco di completare lo sviluppo di alcune sezioni del prodotto.
Per questo motivo l’uscita di alcune parti della trama principale del videogame viene posticipata, ma i giocatori non possono fare a meno di notare che questi dlc sono nella maggior parte dei casi completamente a pagamento.
Non succederà la stessa cosa in occasione del lancio del videogioco Mass Effect 2. Questo prodotto infatti riceverà subito dopo l’uscita degli aggiornamenti con pacchetti di contenuti aggiuntivi che saranno resi disponibili in modo del tutto gratuito.
Lo ha annunciato il publisher del gioco, attraverso un aggiornamento sulla pagina ufficiale dell’azienda sul portale Twitter. Non è ancora chiaro comunque cosa questi contenuti metteranno a disposizione degli utenti.
Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni o nelle prossime settimane, quando la casa di produzione diffonderà ulteriori informazioni sull’argomento.