Metroid Other M è un titolo particolarmente atteso su Nintendo Wii. Non solo perchè appartiene ad un brand classico della compagnia di Kyoto, che si è distinto sempre per una qualità sontuosa, ma anche perchè sulla console da casa dotata di Wiimote non è mai arrivato se non nella versione sparatutto in prima persona, comunemente nota come “Prime”. Metroid Other M costituirà così la prima vera sortita di Samus Aran sul Wii in versione classica. Ecco perchè ogni aggiornamento va tempestivamente riportato per conoscere se ci si troverà innanzi ad un altro ottimo titolo e non ad un’occasione sprecata.
L’ultimo update sullo stato di salute di Metroid Other M arriva dal producer in persona dello sparatutto, Yoshio Sakamoto, il quale ha riferito a Nintendo Week, qualche dettaglio su come sta procedendo lo sviluppo del gioco.
Sakamoto ha voluto subito sottolineare come si stia divertendo molto a lavorare in collaborazione con il Team Ninja sulla nuova avventura di Samus Aran. Addirittura usa la parola “perfect” (perfetto), per definire lo stato di cose.
Parlando allo show Nintendo Week, che va in onda sul Canale Nintendo statunitense ha dichiarato:
La collaborazione tra Nintendo, Team Ninja e D-Rockets è perfetta e stiamo lavorando per portare un Metroid eccitante ed una Samus attraente.
Yoshio Sakamoto si è concentrato poi proprio sulle fattezze della bella protagonista del gioco, la quale sfoggerà un look completamente nuovo che la diffirenzierà rispetto alla direzione intrapresa nella serie “Prime”.
In effetti già a febbraio, su Famitsu, Sakamoto si era speso in dichiarazioni che dessero una prima idea della caratterizzazione della protagonista di Metroid Other M:
Stavolta stiamo dipingendo in modo approfondito il lato umano di Samus attraverso i filmati presenti nel gioco. Lei è una donna forte, ma ha anche un lato fragile. Vogliamo produrre un gioco il cui charme possa trasparire dalla storia, ma che faccia emergere parimenti anche l’umanità. E’ un gioco d’azione, ma è capace di avere un lato molto emotivo.
Lo sviluppo di Metroid Other M procede quindi a vele spiegate e promette una svolta per la serie con una cura maggiore per la caratterizzazione della protagonista, che approfondirà lati mai esplorati della sua personalità.